Ipertrofia dello stomaco

Gentili Dottori,
buonasera. Ho 25 anni e soffro di gastrite da reflusso biliare. Venerdì ho notato che le feci erano nere e su consiglio del medico sono andata al pronto soccorso. Mi hanno detto che potevano essere causate o dalla gastrite o da una piccola ulcera e mi hanno prescritto il Lucen 80mg al giorno, 40mgx2. Prima ne prendevo massimo 40 mg al giorno. Dopo 4 giorni con la dose prescritta ieri sera ho iniziato ad avere lo stomaco gonfissimo e mi veniva da vomitare...stamattina ho mangiato 2 cucchiai di yogurt e mi sembrava di avere ingurgitato acido, sentivo lo stomaco bruciare e bollente. Successivamente sono andata in dissenteria più volte e le feci erano verdastre.. ho preso una bustina di diosmectal e ho chiamato il medico il quale mi ha detto che una dose così elevata di Lucen può avermi provocato un'ipertrofia e quindi non digerisco più il cibo. Mi ha consigliato di tornare a prenderne una. Ora ho lo stomaco gonfissimo e che mi brucia, lo sento come se scottasse...
Volevo chiedervi quanto tempo ci vorrà perché la situazione torni come prima o migliori?
È grave questa ipertrofia? Posso mangiare tranquillamente?
Vi ringrazio moltissimo.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna ipertrofia e può mangiare tranquillamente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)