Fame aumento ponderale

Buonasera dottori , avrei bisogno di un parere se possibile .
10 mesi fa ho effettuato l egds in quanto continuavo ad avere strani sintomi digestivi come eruttazioni cintinue , fame eccessiva , dolore sotto costale sinistro tipo crampo e all addome centrale .... La cosa mi preoccupava molto visto che soffro di attacchi d ansia dal 2009 .

Il referto egds dice :

Esofago regolare, cardias beante per presenza di ernia jatale da scivolamento 1 sec.hill
Lo stomaco, a plicatura regolare , presenta flogosi mucosa in sede antrale ( biopsia mirata )
Piloro iperemico , pervio
Prima porzione duodenale regolare
Seconda porzione duodenale regolare
Alla retroversione , fondo gastrico regolare con presenza di piccolo polipo ( biopsia mirata ) conclusioni ! Ernia da scivolamento / polipo del fondo gastrico / gastrite

Gastrite cronica superficiale , attività 1 , HP negativo , ernia jatale , polipo fundico benigno

10 mesi fa ero già ingrassato un po' per l aumento nella frequenza dei pasti ma ora in 10 mesi ne ho presi ulteriori 25 !!!! 10 in 4 mesi credo.
I sintomi sono sempre più intensi e oramai quotidiani ( più volte al giorno ) ... Quello che non riesco proprio a gestire sono le crisi di fame a metà fra crampi e dolore , come se non avessi mangiato anche se per esempio ho mangiato 2 ore prima ... Oramai mangio 5 volte al giorno , dopo la colazione mangio ogni 3 ore ... Praticamente è come se facessi 3 colazioni più pranzo e cena ... Cioè mangio fuori pasto alle 5 e alle 00.30.
Mi sono rivolto ad un centro per disturbi alimentari ma dopo alcuni colloqui prima mi parlano di binge eating ora mi consigliano il CSM .
Privatamente ho visto psichiatri , terapeuti e gastroentetologi tutti con conclusioni diverse che ovviamente mi hanno confuso .
Di certo ce che non esco più di casa se non per un oretta e a stomaco pieno , se non mangio quando sento il dolore / fastidio sto male, tremo sudo e mi agito moltissimo , quando mangio ( spesso senza alcuna fame ma solo per placare il sintomo o perché di solito a quell ora mangio ) la pancia mi si gonfia enormemente e spesso fa anche male , non riesco più a mettermi le scarpe o a chinarmi E le articolazioni soffrono parecchio .
Ho sempre molta aria sia nello stomaco che nell intestino e di corpo seppur regolare ho a volte dolori ( a volte molto forti da stare piegato , sotto l ombelico , credo per intestino irritabile , a detta del mio medico ) ... Feci malformate e maleodoranti , tanto che pensavo anche ad una qualche intolleranza .

Oltre egds ho fatto ecografie , esami sangue tra i quali dosaggi ormonali ... Tranne lieve steatosi e trigliceridi lievemente alti tutto sembra normale compresa tiroide , glicemia , insulina etc
Ho preso lucen 20 per mesi ma non ha risolto e durante non vedevo miglioramenti di rilievo , levopraid idem , antispastici tipo spasmomen somatico e altri idem
Al momento prendo solo xanax al bisogno e per dormire e a volte buscopan e maalox ( anche se non ho mai avuto vera acidità o reflusso )
Ora non so più cosa fare, vorrei intraprendere una strada prima di arrivare a 150 kg ...
Rifare egds visto che mangio di continuo e sono praticamente obeso ?( depressione totale a riguardo immagine fisica in quanto sono stato un atleta agonista a livello internazionale ne triathlon )
Imbottirmi di antidepressivi? , cosa che mi spaventa molto soprattutto per gli effetti collaterali sullo stomaco e sull aumento dell ansia.
Non vedo più strade , non mi fido più di nessuno perché nessuno mi ha risolto il problema in tutto questo tempo , anzi ...
Insomma la cosa principale sarebbe avere una diagnosi certa che non ho , o credo di non avere in quanto dalla mattina alla sera penso allo stomaco , all eventuale ulcera , al cibo .
Spero in un aiuto
Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per il suo meteorismo può utilizzare del Simeticone,
per la sua bulimia e la cura della sua obesità ha necessità di un inquadramento multidisciplinare, psicologico, gastroenterologico, endocrinologico, etc.
Ne parli con il suo curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it