Problemi con lo stomaco (gas e alito cattivo)

Salve,

Da diverso tempo ho riscontrato un alito cattivo a stomaco vuoto, specialmente nel periodo vicino ai pasti (quando lo stomaco inizia a protestare per la fame, per capirci). Inoltre questo problema si protrae anche dopo l'assunzione di cibo (durante la digestione).

Altra curiosità ... non appena ho terminato di mangiare, mi si gonfia la pancia e inizia una massiccia formazione di aria nello stomaco con conseguente flatulenza.

Inoltre (ma non capisco se collegato), poco dopo aver mangiato, sento necessario recarmi in bagno per andare di corpo.

Di cosa potrebbe trattarsi? Ho letto di un Helicobacter pylori che potrebbe causare diversi di questi sintomi. Voi cosa consigliate? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di farsi visitare da un gastroenterologo ... naturalmente..
Questo al fine di indagare sulle cause del suo meteorismo (ad es. intolleranze, etc.).

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it