Sospetto Salmonella

Buonasera,
alle 21:00 di ieri ho cenato con un Cordon Bleu a base di pollo cotto in padella. Mi sono accorto dopo qualche forchetta che il prodotto non era perfettamente cotto (era comunque stato in padella per qualche minuto) quindi ho deciso di non terminare il pasto. Essendo il pollo un animale portatore di Salmonella mi sono preoccupato ed è per questo che chiedo il consulto. Fino ad ora non ho accusato alcun sintomo però ho notato di avere un poco di stitichezza che tende a passare dopo qualche ora e una lievissima stanchezza. Non ho dolori intestinali o diarrea nè nausea o vomito. C'è una possibilità di aver contratto la Salmonella? È il caso di fare analisi?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Molto improbabile contrarre la salmonella nelle modalità che riferisce. Nessun esame per ora e in assenza di sintomi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta tempestiva. Sono passate più di 24 ore e non si è presentato ancora alcun sintomo.
Grazie,
Elio