Bile nello stomaco

Salve dottore,
a seguito di vari disturbi allo stomaco (dolori, bruciori) ho fatto la gastroscopia e il risultato è il seguente:esofago regolare, linea z a 37 cm dall'arcata dentaria, cardias lievemente incontinente, reflusso biliare duodeno-gastrico con eritema della mucosa antrale, gastropatia eritematosa da detersione biliare. Inoltre positivo test helicobacter. Ho quindi fatto un'ecografia all'addome superiore con risultato:fegato regolare, colecisti alitiasica, coledoco calibro regolare, pancreas, milza e reni nella norma, non immagini da calcoli ne segni da retrostasi. La cura datami per l'helicobacter:klacid da 500 e amoxina 1gr mattina e sera accompagnati da peptazol da 40 gr prima di colazione e prima di cena. Inoltre prendo dopo pranzo e dopo cena il gaviscon. Ora ho terminato i 10 giorni di antibiotici ma continuo con peptazol da 40 la mattina e il gaviscon sempre due volte al giorno! Il reflusso e il bruciore continuo a sentirlo..nonostante siano passati 10 giorni dalla fine degli antibiotici..il mio medico curante dice di continuare così! Ma esiste qualcosa specifica per eliminare la bile dallo stomaco?o basta questa cura? La ringrazio in anticipo, teresa
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci sono farmaci specifici che hanno la capacità di tamponare la bile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Posso sapere quali sono? Devono essere prescritti? Il gaviscon non aiuta?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta del magaldrato, mentre il farmaco da lei indicato a più funzione da antireflusso.

Saluti