Gonfiore stomaco pompa protonica

Salve, vorrei avere un informazione da uno staff esperto. Soffro ormai da molto tempo di gonfiore di stomaco, nella zona alla bocca dello stomaco, al plesso solare per capirci. Dove è situata la pompa protonica. Mi si gonfia come un pallone, sia quando mangia e ho difficoltà a digerire e quando non mangio è come se si gonfiasse di aria. Inizia dalla parte alta dello stomaco e cresce a dismisura. Non bevo gassato, non prendo caffe. Il mio medico di base mi aveva detto che soffrivo di reflusso gastro-esofageo prescrivendomi il gaviscon advance. Ma vedo che l'effetto non funziona. Premetto che sono un soggetto ansioso e spesso prendo il tavor oro sublinguale da 2,5 mg per placare l'ansia ma anche il gonfiore, che sembra correlato. In certi momenti, quando l'ansia sembra leggera però il gonfiore resta sempre, con eruttazione e sintomi di mancanza d'aria. Potrebbe essere un ernia iatale, o gastrite, helicobacter pylori. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Reflusso? Aerofagia?
Ha pensato di rivolgersi da uno specialista?

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it