Bocca salata e amara

Salve,
Ho 30 anni e da un mese circa ho bocca salata e amara prima dei pasti e anche dopo.
All inizio pensavo fosse dovuto al ciclo ma quando è finito il sapore continuava.
Soffro di marcata incompetenza cardiale e lieve gastropatia antrale superficiale.( gastro fatta a luglio del 2013) prendo pariet da 20mg e gaviscon la sera dopo i pasti al bisogno.
Ho pensato che fosse il fegato ma gli esami fatti a settembre avevo transaminasi g.o. (Ast) 11, mentre transaminasi g.p. (Alt) 13, colesterolo totale 150, hdl colesterolo 48 e ldl colesterolo 78, trigliceridi 70. ( da settembre fino ad ora potrebbero essere alterati da farmi pensare a fegato ingrossato????)Ho pensato fossero i reni ma dagli esami sempre di settembre ho azotomia 39, creatinina 0,73.
Ho pensato fosse il pancreas ma sempre dagli esami di settembre ho glicemia 78.
Cosa può essere ?????sono un tipo ansioso e tutto questo mi fa stare in ansia.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può trattarsi di reflusso alcalino.

Non si preoccupi,
si raccordi con il suo specialista.

Saluti Cordiali

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Salve dottore, grazie per aver risposto,
Lei esclude che sia il fegato?
Ho prenotato un ecografia addome completo , devo fare anche gli esami del sangue?
Questo salato amaro in bocca ce l ho sempre.
Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza lo escluderei.
Esegua comunque le indagini richieste dal suo specialista di fiducia.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Ma questo reflusso alcalino come viene?
Tempo fa prendendo la protezione , dovevo aspettare mezz ora prima di fare colazione e capitava che mi addormentavo e la facevo dopo alcune ore, può essere stato questo?
Lei che accertamenti mi consiglierebbe di fare?
Avere sempre questo sapore in bocca mi innervosisce e m mette ansia.
Saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
oloro che soffrono di reflusso come lei (<<marcata incompetenza cardiale>>)
a volte possono avere sia il reflusso acido che quello alcalino.

Sarà compito dello specialista
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
inquadrare al mglio il suo problema e conseguentemente la terapia.

Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Ma a la gastroscopia l ho fatta a luglio e non m hanno detto che ho reflusso alcalino e poi è solo da un mese circa che accusi questo sintomo
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Scusi,
quando premo sotto la bocca dello stomaco a destra sento un rumore simile a un tic tac. Cosa può essere????
Saluti
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il consulto online ha dei limiti
legati alla mancanza di visita diretta,
pertanto si possono suggerire, a mò di orientamento, di suggerimento,
delle ipotesi diagnostiche che andranno verificate.

.... dovrà consultare quindi uno specialista.
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Ok,grazie!
Saluti
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Prego