Valori anomali

Buonasera dottore
da recenti analisi cliniche mi sono risultati alti i valori di transaminasi GPT/ALT valore rif 49 valore miei risultati 80 da cosa dipende da precisare che soffro di colesterolemia Colesterolo totale 228 HDL 40 trigliceridi 156 essendo intollerante a principi attivi di farmaci con rosuvastatina e simvastatina prendo eskim 1000 2 al di e 1 la sera di Arno Lipid Plus.
Devo approfondire analisi o posso stare tranquillo
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente dipende dal suo lieve sovrappeso!
Se nella sua familiarità ha casi di diabete, dovrebbe eseguire una curva glicemica da carico orale di glucosio con dosaggio parallelo dell'insulinemia!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia