Dolore al fianco dx dopo farmaci

gentili dott.
(premettendo che faccio uso di integratori ciclicamente e li stavo assumendo già da un mesetto prima di questo episodio..)
una settimana fa ho terminato l''uso di tachipirina da 1000 in concomitanza di antibiotico augmentin 5 giorni per 2 volte al giorno, tachipirina in tutto ne ho prese 7 in 3 giorni per febbre alta. ancora dovevo terminare la cura che mi sono iniziati dei forti dolori al fianco destro sotto la costola, quindi ho iniziato a temere intossicazione da farmaci, mi sento ancora a distanza di una settimana stanca, debole, con mal di testa, inappetenza e soprattutto dolore al fianco destro abbastanza forte da interferire con la quotidianità, ho notato una maggiore fluidificazione del sangue (ciclo mestruale che in genere mi dura pochi giorni, mi è durato di più), ho ancora la temperatura sui 37.2 e mi sento comunque strana, ho paura che sia a causa dei farmaci e del fegato. ho prenotato una ecografia addome completo da fare dopo domani ma se fosse un danno al fegato si vedrebbe dall''ecografia? e se c''è danno può essere pericoloso ancora o se fosse stata un''intossicazione pericolosa si sarebbe manifestata subito?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo, ma l'ecografia é utile per valutare la cistifellea. Non tema assolutamente per il fegato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la risp. dott. ma secondo lei questa febbricola che a volte ancora ho a distanza di una settimana dall'episodio influenzale nn si tratta di complicanza epatica?
o da cosa potrebbe dipendere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é una complicanza epatica, anche se non e' facile dare una spiegazione.

Cordialmente.