Lipasi alte

salve.scrivo per mio marito che è un uomo di 36 anni. Facendo delle analisi sono uscite delle lipasi molto alte e amilasi alterate. Premotto che ha fatto questo controlllo insieme ad altri esami per semplice controllo. Non ha mai avuto sintomi di febbre o dolore addominale, difficoltà nel digerire o cose strane nelle feci. I valori del fegato sono tutte nella norma. Ha solo un pò alto il colesterolo. E' in sovrappeso di circa 10kg...infatti questo esami gli aveva fatti poichè dovrebbe iniziare una dieta per dimagrire tramite una nutrizionista dietologa.
Da cosa può essere dipeso questo amento delle lipasi?è preoccupante?circa un anno fa fece un'ecografia addominale per altri motivi e glio organi erano tutti ok...come dobbiamo interpetrare qst esame delle lipasi?grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbero essere dei valori non legati ad una patologia. Esami da ripete fra qualche mese come anche ripeterei un'ecografia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)