Esami fegato

Buon giorno,
il 23/10 ho eseguito gli esami del sangue e sono risultati sballati i seguenti valori:
GGT 91
ALT 66
Le AST sono nella norma cosi come emocromo, formula leucocitaria, glucosio, TSH e urine.
Assodato che bevo alcolici sporadicamente e non mangio cibi grassi (mangio prevalentemente pasta).
Il medico di base ha proposto di fare una cura con DUOLIVER per un mese e poi di aspettare un'altro mese e rifare gli esami.
il 18/02 rifaccio gli esami
tutto nella norma tranne i soliti due valori
GGT 76
ALT 59
leggermente più bassi (ma probbabilmente anche per merito della cura).
Il mio medico ritiene che se non sono gli alcolici sicuramente é l'alimentazione e mi dice di stare a dieta.
Io le chiedo, effettivamente sono robusto ma questa mia conformazione mio malgrado é ereditaria e non é di sicuro dovuta alla sovralimentazione.
Faccio un lavoro molto pesante e non posso permettermi di alimentarmi sono con minestra ......
Mi dica se é possibile fare ulteriori indagini perché ritengo debba esserci un'altra causa ...
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito un'ecografia addominale per la valutazione del fegato ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO
Indagine limitato per la presenza di cospicuo meteorismo intestinale.
Fegato di dimensioni ai limiti superiori con ecostruttura accentuata da steoatosi. Non lesioni fecali epatiche.
Regolare la colecisti, alitiaica. Non dilatate le vie biliari.
Pancreas e milza mascherato da meteorismo, dove è esplorabile non si apprezzano lesioni sospette.
Reni in sede di dimensioni nei limiti e conservata differenziazione cortico-midollare; bilateralmente non dilatate le cavità calico pieliche.
Vescica discretamente distesa a pareti regolari ed indenne da evidenti lesioni aggettanti endoluminali.
Regolare la prostata. Di regolare calibro l'aorta addominale.

grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto nella norma, ma per sua tranquillità consulterei un epatologo.

Cordialmente