Eco addome completo

salve,
mia madre oggi ha effettuato un ecografia all'addome completo, il referto è il seguente:
FEGATO CON MODESTA MEGALIA LOBARE AD ECOSTRUTTURA LIEVEMENTE ADDENSATA E SENZA APPREZZABILI LESIONI FOCALI.
COLECISTI ALITIASICA.
VIE BILIARI NON DILATATE.
PANCREAS, MILZA E RENI NEI LIMITI, SENZA IDRONEFROSI E CON BILATERALMENTE MICROIMMAGINI IPERECOGENE CALICIALI DA RENELLA, NETTAMENTE PIù EVIDENTI A SINISTRA, OVE SI RILEVANO INOLTRE CISTI PARAPIELICHE, LA MAGGIORE CON DIAMETRO DI 2 CM.
PRESENZA DI PICCOLI INFONODI AL TRIPODE CELIACO CON DIAMETRI DEL MAGGIORE DI 11X5MM.
VESCICA ALITIASICA.
NON VERSAMENTI LIBERI IN ADDOME.
Cosa vuol dire?
Come ci dobbiamo comportare? il ns dottore ha consigliato di fare una gastroscopia perchè anni fa aveva dei polipi.
Grazie mille
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Fegato grasso e renella.
Nulla a ciò non spossa rimediare.
Ne parli con il curante

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,
ora provvedo ad andare dal mio medico curante.
Sicuramente ci sarà una cura da fare vero?
Grazie mille
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si,
soprattutto una dieta a basso contenuto di grassi.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille Dr.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni