Febbre recidiva post intervento per ca vie biliari

Operato a Verona nel maggio del 2012 per un ca alle vie biliari, mio padre, 75 anni, dopo aver effettuato 8 cicli di chemio, ha cominciato ad avere febbri 38/39 con cadenza quasi mensile. All'inizio erano precedute da pus se e brividi e nel giugno 2013 gli è stata praticata una protesi esterna biliare per presenza di stenosi epatobiliari. Dopo un po' si é ripresentata la febbre ed il catetere rimosso. I valori ematici sono tutto sommato buoni ed anche i controlli tac, pet e rm con contrasto non evidenziano segni di ripresa della malattia. A vs avviso questa recidiva che spesso e preceduta da un alito molto forte a cosa potrebbe essere ascritta? Esistono strutture in grado di introspettire sulle cause? Premetto che nel reparto infettivo di Potenza sono stati fatti anche esami ematici con prelievi cadenzati a distanza di 15 minuti per presunte infezioni ma tutte con esito negativo. Grazie per la disponibilità che vorrete accordarmi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In un contesto clinico quale quello descritto le cause di febbre possono essere davvero tante, in prima ipotesi infettive.Mi sembra tuttavia da quanto scrive che suo padre sia adeguatamente seguito. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it