S-ggt alterato

Buona sera,
ho effettuato esami ematici per controllo ed in previsione di visita cardiologica.
Il risultato degli esami enzimatici è il seguente:
S-ggt 38
S-ast 23
S-alt 40
Il cardiologo mi fa capire che questi valori indicano un probabile abuso di alcool, sono rimasta piuttosto perplessa... consumo talvolta mezzo bicchiere di vino ai pasti.., nei 2/3 giorni precedenti il prelievo non lo avevo fatto.
Al momento non faccio uso di alcun farmaco se non , occasionalmente, aulin per dolore alla schiena.
Ho subito colecistectomia 15 anni fa
Quali altri motivi potrebbero aver causato l'alterazione dei valori?
Ringrazio per l'attenzione!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono valori non particolarmente alterati e vanno ripetuti. Può anche trattarsi un transitoria alterazione senza alcun nesso patologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)