Risultati ecografia addome superiore

Buona sera,

A seguito di valori un po' alterati relativi il colesterolo ed i gpt/alt (65),ho eseguito ecografia addome superiore con il seguente risultato :
Colecisti ben distesa ed A pareti modicamente Ispessite, In presenza di alcune formazioni sessili (Di verosimile significato Adenomiomatoso), Delle dimensioni massime di 4 mm ,in relazione a colecistosi iperplasica Di grado medio, A contenuto omogeneo asonico ,priva di inclusi Litiasici. Utile ricontrollo a breve.

Ringrazio anticipatamente x la vostra disponibilità.
Andrea.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun timore,
è una diagnosi di benignità.
È previsto un controllo dimensionale periodico.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie.

Quindi da cosa sono causate queste cose ? Devo fare attenzione all'alimentazione ? Ci sono eventuali cure da fare ?

Grazie mille nuovamente.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di tutto ciò.
Cause ignote.

Cordialità