Reflusso gastrico

Salve, la mia dottoressa dopo vari problemi riguardo alla gola ha sostenuto che io avessi un reflusso prescrivendomi un gastroprotettore pantorc da prendere per un mese e bronco munal per rafforzare le difese immunitarie. Ad oggi mi ritrovo con lo stesso alito acido in maniera attenuata ma noto anche che più volte mi si gonfiano le ghiandole della gola e mi prende pure male al collo e alla testa, non potendo quindi fare a meno di un antinfiammatorio ! Come devo procedere secondo lei? Devo fare ulteriori accertamenti? Non vedo un sollievo... E nonostante tutto sto molto a dieta... L ingrossamento dei linfonodi è dovuto al reflusso o all effetto del bronco munal!? Grazie è buona giornata!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Credo corretta una visita specialistica ORL ed eventualmente una gastroscopia in seconda battuta.

Dr. Roberto Rossi