Eruttazione continua e senso di pesantezza allo stomaco

Salve Dottore, è ormai qualche settimana che soffro di questo disturbo allo stomaco. Praticamente mi alzo la mattina ruttando e mi corico la sera ruttando e mi sento come se avessi un blocco di cemento sullo stomaco. Non ho reflusso, né diarrea, né stipsi. La settimana scorsa mi sono recato dal mio medico, la quale ascoltando ciò che ho scritto sopra e senza neanche una visita, mi ha detto che probabilmente si trattava di un po' di gastrite e mi ha ordinato delle compresse, il Motilex, da assumere 20 minuti prima di pranzo e cena. Ho avvertito da subito un senso di sollievo, difatti, tutti i sintomi erano scomparsi. Scomparsi fino a 3 o 4 giorni dopo la fine della cura. Ora però i sintomi sono ricomparsi e in alcuni giorni più forti di prima. Da che cosa dipendono questi sintomi? Che cosa mi consiglia di fare?
Nell'attesa di una risposta le porgo i miei più Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Aerofagia? Reflusso?
Le occorre una visita gastroenterologica.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Francesco Somajni Neuropsichiatra infantile, Psichiatra, Psicoterapeuta 23
La sintomatologia da lei descritta potrebbe rimandare a un disagio psicologico, di tensione, e trarre quindi benefici da una terapia psicologica e/o psichiatrica, previa visita specialistica!
Cordialmente,
Francesco Somajni

Dr. francesco somajni

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio entrambi per le risposte. Provvederò quanto prima a fare una visita gastroenterologica. Nel caso in cui da questa risultasse che è tutto apposto provvederò a fare una visita specialistica presso uno psicologo o uno psichiatra.
DIstinti saluti.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi sembra corretto.

Saluti cordiali