Eruttazione

Buonasera, scrivo per mia madre (65 anni). Dall'età di trentanni manifesta sempre eruttazioni (senza acidità di stomaco), però negli ultimi anni si è manifestato maggiormente e con un senso di pesantezza allo stomaco, soprattutto quando si piega/si abbassa per raccogliere qualcosa. Questo sintomo compare all'improvviso e può durare anche fino a 2-3 giorni (infatti durante questo periodo somministra AXAGON 40MG per trovare sollievo). 3-4 anni fa, la diagnosi di una gastroscopia gli riscontrava una gastrite cronica. La mia domanda è questa: la gastrite cronica può provocare questi sintomi? Il nostro medico di base gli ha prescritto PANTOPRAZOLO 40MG DOC GENERICI, ma non ha riscontrato un miglioramento.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Probabilmente si tratta di meteorismo
che le crea distensione addominale.
È seguita da un gastroenterologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it