Eruttazione

Salve...ho 24 anni e da un paio di anni soffro di un fastidio che mi crea molti dasagi
Dall'estate del 2013 ho cominciato ad avere difficolta nell eruttare...sia ke io sia diguna sia che abbia appena finito di mangiare
Dopo quasi un mese di questi fastidi sono andata in pronto soccorso a bari al San Paolo e dopo una visita fatta da un medico che non era un gastrointerologo sono arrivati alla conclusione e hanno detto che soffro di epigastralgia...
dopo aver fatto un mese di cura di motilex prima dei pasti e riopan prima di andare a letto sono stata meglio..ho imparato a convivere fino ad adesso che il problema si e ripresentato...
I miei sintomi sono senso di pensantezza e difficcolta ad eruttare, e quando respiro nella pancia si sente molta aria!!! ma nessun dolore allo stomaco.E come se il rutto sale fino alla gola e poi non esce ma va di nuovo giu!!!
Vorrei sapere cosa fare perche adesso convivere sta diventantando difficile!!! Aspetto consigli!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di areofagia e le cause (e la terapia) andrebbero ricercate con un gastroenterologo. Ci può anche essere uno stato ansiogeno ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)