Eruttazione frequente

Gentili medici,
Soffro da tanti anni di malattia da reflusso gastro esofageo...da circa 10 giorni mi sono accorto che erutto frequentemente, molto frequentemente , in particolare dopo i pasti ma anche al mattino appena sveglio nonostante non abbia nulla nello stomaco!
Ho iniziato una dieta ( appositamente prescritta in ospedale per perdere peso in quanto in sovrappeso di circa 8 kg) e sto assumendo molta frutta e verdura rispetto a prima...
Il mio medico mi ha consigliato di provare il peridon per un periodo...avendo a casa del levopraid ho provato con quello ma non ha funzionato!
Sinceramente non ho voglia di recarmi di nuovo da un gastroenterologo, sono stanco di girare per ospedali! Vi prego datemi un consiglio!
Potrebbe trattarsi di qualcosa di grave tanto da dovermi rivolgere ad uno specialista?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, si tratta sempre di reflusso,
le eruttazioni sono un sintomo tipico.
Anche il suo curante potrebbe prescriverle procinetici, antisecretivi ed antimeteorici.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore!
Io già da tanti anni prendo axagon 20 ogni mattina ma non avevo mai avuto problemi di eruttazione così frequente!
Quindi potrei chiedere al mio medico se può associarmi un anti meteorico?
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo!

Prego
[#4]
dopo
Utente
Ok! Grazie ancora e complimenti per il servizio!