Steato necrosi moderata severa e gastrite erosiva dell'antro da oltre 10 anni adesso senso nausea e

Buonasera dottori Vi contatto perche' e' da parecchio che avverto senso di vomito nn continuo, incontinenza di stomaco troppo frequente avvolte 3 4 volte in un giorno e nn riesco proprio a trattenermi quasi in tempo ...
nell'ultimi 15 giorni ho iniziato ad avere un vero e proprio dolore e fastidio alla bocca dello stomaco infatti non posso stirarmi o appoggiarmi a letto pancia sotto che salto in aria dal dolore, ripeto nn tanto bruciore ma dolore sotto contatto o pressione proprio localizzato tra le costole e lo sterno, in parole povere dove si esegue la pressione per il massaggio cardiaco, mi fa male l'ossicino e il centro.
io sono stato ricoverato per ricerche dovute ad analisi sballate transaminasi trigligeridi non eccessive ma per lunghi periodi...ho avuto fatto sia la biopisia al fegato che la gastroscopia allostomaco...referti oltre 10 anni fa Fegato steatonecrosi NASH DI GRado primalieve 2001 poi moderato severo 5 anni fa pero' con analisi bioumurali nella norma esami di sangue leggermente alterati solo per got e gpt e trigligeridi ma uno specialista
mi ha detto che comunque potrebbe trattarsi di una steto necrosi metabolica o organica visto che la funzionalita' epatica nn era alterata dopo oltre 12 anni...
QUESTO PER IL FEGATO IN concomitanza mi avevano fatto una tac ai polmoni perche' respiravo male e avevo ed ho sempre dolori alle spalle e mi hanno visto circa 5 anni fa una interstiziopatia iniziale da accertare meglio
la dottoressa ha visto un aparte di polmone destro in basso appoggiata al fegato infiammata ma mi ha detto niente di preoccupante...anche se la dott. all'inizio pensava fosse collegato al fegato..

Per la gastrite mi hanno riscontrato in un secondo ricovero una gastrite erosiva dell'antro circa 8 10 ANNI FA

ho preso sempre Eskim per fegato , e per la gastrite litursol pantorc riopan etc,,,

DOPO questi controlli gli ultimi eseguiti solo per fegato e polmoni circa 5 anni fa , hanno detto che comunque gli esami bioumorali erano ok ma l'ecografia della steato necrosi moderata severa , nn ho piu' fatto controlli ed oggi sono un po' preoccupato perche' nn mi sento bene..
I miei sintomi sono da un mese dolore alla spalla intenso bruciore dolore all'attaccatura del collo e inizio spalla sinistra in alto, dolori articolari di notte ma in questi giorni nn riesco a chiudere le 2 dita della mano destra pollice e indice ,di notte poi di mattina si sblocca un po' ma resta il fastidio nella mano destra che mi sento tipo insensibile fino al braccio...
poi e' apparso questo dolore che nn e' un bruciore ma piu' che altro un fastidio quando mi stiro o mi appoggio nel materasso pancia sotto salto per aria,
alla BOCCA DELLO STOMACO
ripeto sotto pressione-contatto precisamente lo sterno, come se fosse infiammato.
Ho preso un inibitore pettazol e riopan ma ancora un PO' C'E'
Mi direte perche' nn ho fatto altri controlli? avendo tutte queste patolog...
perche' mi hanno fatto spazientire e poi ho paura di avere qualcosa di piu'...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito recentemente una gastroscopia ? Potrebbe trattarsi di un problema gastrico, ma di base c'è anche un fattore ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)