Flogosi cronica attiva

Egregi dottori l 11 febbraio ho fatto la gastroscopia perché avevo l'acidità e la sentivo solo a livello dell'esofago e il referto é stato il seguente:esofago regolare per calibro,decorso e aspetto della mucosa.Linea Z e giunzione esofagogastrica coincidenti con l'impronta diaframmatica;cardias non ben continente.Cavità gastrica ben distensibile all'insufflazione di aria rivestita da mucosa con aspetto finemente nodulare in antro.Piloro in asse,pervio.Bulbo e seconda porzione duodenale indenni da lesioni.Eseguite biopsie in antro e corpo gastrico. Conclusioni:gastropatia superficiale antrale. Una settimana fa ho ritirato l'esame istologico la cui diagnosi é la seguente:In antro:frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale sedi di flogosi cronica attiva,microerosiva.In corpo:frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale sedi di flogosi cronica attiva,microerosiva.HP+.Ora il mio medico mi ha prescritto Zimox 1g due volte al giorno,Veclam 500 mg anche due volte al giorno e zaprol da 20 mg tre volte al giorno tutto questo per sette giorni,dopo per un altro mese solo zaprol due volte al giorno.Oggi sono al secondo giorno di cura e già da ieri pomeriggio ho riscontrato un po' di diarrea anche se poca e stamane uguale ; in più da stanotte sento in bocca un forte amaro ai laterali della lingua,siccome ho l'ittero di Gilbert non vorrei che fosse compromesso il fegato,non so cosa fare e sono preoccupata,vorrei un consiglio da voi.Grazie infinitamente per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun problema per il fegato ed i sintomi potrebbero essere dati dagli antibiotici, utilizzati per eliminare l'helicobacter. L'istologia non rileva nulla di particolare, solo una lieve infiammazione della mucosa.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)