Mal di pancia per stress

Buonasera,
riassumo brevemente il problema. Da quando sono partito in vacanza per Tenerife ho avuto problemi di pancia, andavo di corpo con frequenza anche 6 volte al giorno ma non diarrea. Sono stato visitato dal mio medico di base che mi ha prescritto dei disinfettanti intestinali al rientro della vacanza e fermenti lattici . Ho avuto una "ricaduta" dopo 2 settimane che avevo finito la cura ho effettuato esam del sangue perche ipotizzava delle epatiti visto che la milza era anche ingrossata e una colonscopia, hanno trovato un polpilo e la diagnosi è stata"adenoma tubulare con displasia a basso grado" Gli esiti degli esami del sangue tutti negativi e anche quelli delle feci,da quello che ho letto per quanto riguarda la diagnosi del polipo non dovrebbe essere preoccupante. Ho fatto leggere il referto al medico che mi ha detto che probabilmente è stato un problema "meccanico", il fatto che ancora oggi a distanza oramai di 2 mesi ho ancora problemi, come se avessi infiammazione e sento lo stimolo di dover andare di corpo(le feci sono normali non diarrea). Possibile che sia dovuto a stress? cosa posso fare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sembrerebbe trattarsi di colon irritabile.Una visita gastroenterologica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it