Dopo isterectomia colo irritato

dopo 2 mesi dall'intervento di isterectomia per via laparoscopica vaginale ho ancora la pancia molto gonfia e un dolore al fianco dx che scende fino all'inguine.il ginecologo dopo aver eseguito visita e ecotrasvaginale ha detto che procede tutto bene ma ho il colon molto irritato (nonostante sia regolare di intestino e non ho problemi di stomaco e digestione)mi ha prescritto fermenti lattici (integratori alimentari fonte di fibra con edulcoranti)1 bustina a giorni alterni e di bere molta acqua .
vorrei sapere se è sufficente oppure occorre una dieta particolare
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dall' evoluzione dei sintomi. Se persistono consiglierei una visita gastroenterologica per programmare eventuai accertamenti o una nuova terapia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
non ne ho mai sofferto prima
il problema del colon irritato può essere attribuito all'intervento subito?
grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No.
Prego.