Stomizzato per carcinoma colon operato 2 anni fa

Gentili Dott.ri premetto che sono stomizzato per carcinoma colon operato 2 anni fa, colonstomia a sinistra dell'addome, volevo chiedere da cosa puo' dipendere che a volte nelle feci quasi mai solide, mi accorgo della presenza di cibi non digeriti tipo piselli, e ultimamente anche funghi, devo prendere qualcosa prima di mangiare per facilitare la digestione??? Grazie e saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il transito intestinale, a volte, anche in persone non stomizzate, determina questo fenomeno.
Se occasionale non deve allarmarsi,
se abituale deve verificare con un gastroenterologo eventuali turbe digestive/malassorbitive.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore diciamo che mi succede di piu' nella settimana successiva al ciclo chemioterapico che sto facendo e che a quanto ne sappia questo farmaco puo' infiammare molto l'intestino quindi non so se attribuire a questo tutto cio' per questo mi chiedevo se esistesse qualche farmaco da prendere prima dei pasti perche possa essere facilitata la digestione