Il mio medico curante dice che si tratta

Salve, sono una ragazza di 28 anni, sono preoccupata è da più di un mese che avverto dolore all'addome lato destro vicino le costole, il dolore non è forte è sopportabilissimo, mi sembra superficiale che si intensifica al tatto.
Ho fatto per 2 volte ecografia all'addome e risulta tutto a posto rene fegato milza coliciste ho fatto una visita dal fisiatra pensando si possa trattare di un problema di postura ma sembrerebbe di no.
Ho fatto qualche giorno fa una radiografia al torace e non è risultato nulla di rilevante,
io continuo ad essere convinta sia un problema di postura il dolore sembrerebbe muscolare o al più nevralgico.
Cosa posso fare per risolvere il problema??? il mio medico curante dice che si tratta di dolore atipico di difficile diagnosi, devo fare una risonanza?
Voglio inoltre precisare che ho curato da febbraio a settembre una rettocolite ulcerosa con cortisone e pentacol, da settembre ho sentito il parere di un altro gastroenterolo il quale valutando la mia situazione clinica ha escluso possa trattarsi di rettocolite ulcerosa e ha fatto diagnosi di colon irritabile, potrebbe essere quest'ultima a causare il problema???
Ripeto il dolore si accentua al tatto, sono molto preoccupata, potrebbe essere qualcosa di grave?? vorrei non trascurare la cosa...
Ringraziando porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La storia clinica che riporta, lascia pensare ad una sofferenza a carico del colon.
La diagnosi di colon irritabile potrebbe, per certi versi, spiegare la sua sintomatologia. Ciò scaturisce dal fatto che, in base agli esami strumentali che ha effettuato, non sono stati messi in evidenza problemi a carico del fegato, della colecisti, ecc. nè a carico del polmone.
Essendo stata già curata per una patologia del colon, potrebbe trattarsi di un problema di questo tipo.
Per una più precisa diagnosi, tuttavia, le consiglio di farsi seguire dal suo gastroenterologo sia con controlli clinici sia con eventuali controlli strumentali che riterrà opportuno indicarle.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net