Dissenteria cronica
Gentilissimo Dottore, ho 46 anni e da 26 soffro di dissenteria cronica la cui origine, mi è stato detto dal gastroenterologo, è psicosomatica. Ho fatto una gastroscopia, una colonscopia, un' eco addome completo e una TC con contrasto all' addome: è risultato tutto nella norma. Anche gli esami del sangue, delle urine e delle feci sono risultati normali. Ho pure fatto una visita proctologica ed anche in questo caso non è risultato niente di rilevante.Come ultima spiaggia, il mio medico di base, ha deciso di sottopormi ad un esame colturale delle feci con ricerca della salmonella, delle shigelle e campyllobacter. La domanda è la seguente: ritiene opportuno che esegua qualche altro esame? Ringrazio per la risposta e porgo distinti saluti.
Ha già fatto tutto e non credo, trattandosi di un disturbo cronico, che possa trattarsi di una qualche particolare malattia. É dimagrita negli ultimi tempi ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Il mio peso è sempre stato stabile. Distinti saluti.
Quanti episodi di diarrea ha giornalmente ?
Utente
Le mie feci son sempre liquide o semiliquide ed evacuo dalle 5 alle 8 volte.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2k visite dal 09/11/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.