Dissenteria cronica

Gentilissimo Dottore, ho 46 anni e da 26 soffro di dissenteria cronica la cui origine, mi è stato detto dal gastroenterologo, è psicosomatica. Ho fatto una gastroscopia, una colonscopia, un' eco addome completo e una TC con contrasto all' addome: è risultato tutto nella norma. Anche gli esami del sangue, delle urine e delle feci sono risultati normali. Ho pure fatto una visita proctologica ed anche in questo caso non è risultato niente di rilevante.Come ultima spiaggia, il mio medico di base, ha deciso di sottopormi ad un esame colturale delle feci con ricerca della salmonella, delle shigelle e campyllobacter. La domanda è la seguente: ritiene opportuno che esegua qualche altro esame? Ringrazio per la risposta e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha già fatto tutto e non credo, trattandosi di un disturbo cronico, che possa trattarsi di una qualche particolare malattia. É dimagrita negli ultimi tempi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il mio peso è sempre stato stabile. Distinti saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quanti episodi di diarrea ha giornalmente ?

[#4]
dopo
Utente
Le mie feci son sempre liquide o semiliquide ed evacuo dalle 5 alle 8 volte.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74