Appendicite senza dolore ?

Buonasera vi scrivo per chiedervi un consiglio. Ieri notte il mio fidanzato mi ha svegliato durante la notte perchè aveva dei crampi abbastanza forti vicino all'ombelico nella parte destra. Oltre a questo non aveva altri sintomi ovviamente preso dal panico ha dormito pochissimo. Premetto che il mio fidanzato soffre di colon irritabile e quando esagera con il cibo passa alcune giornate come se fosse costipato della serie alito cattivo nausea brividi ecc. Oggi ha questi stessi sintomi anche se è andato regolarmente di intestino il dolore è sparito ha solo del fastidio sempre in quella zona e lievi crampi ma quasi nulli. Secondo voi dato l'esordio può essere appendicite ? siamo studenti universitari fuori sede vorrei avere un vostro parare prima di portarlo al pronto soccorso. Concludo dicendo che lui si sente la pancia normale ne gonfia ne dolente al contatto ha solo questo fastidio nella parte alta dell'ombellico e questa spossatezza. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È improbabile che si tratti di appendicite,
ma un dolore addominale acuto deve essere verificato con visita diretta di un medico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it