Dolore ginocchio saltuario

buongiorno, il mio problema è emerso un giorno, anni fa, al ginocchio destro dopo una corsa, zoppicavo. Visite raggi e ecografia facevano intravedere un piccolo pezzo di menisco rotto..... cambio medico parere concorde, finche non fà molto male bustina di Amedial e via. Il punto è che da quel ginocchio non sento più quasi niente ma dal sx si, che si gonfia specie dopo una discesa da montagna. Ovviamente non corro più , mi è stato consigliato una ginocchiera da usare anche in montagna ecc. Tengo a precisare che vado in bicicletta e a sciare senza nessunissimo problema. Ora dopo un rientro da una ferrata di domenica scorsa il ginocchio fà male, non riesco a accovaciarmi bene anche se miglioro di giorno in giorno ma la domanda mia è che fare? Tirare avanti fin quando proprio non sento male continuamente? La ringrazio, Ivano
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Caro Ivano,
di fronte a casi come quello che ha descritto ritengo che non ci siano dubbi su cosa fare ... bisogna che lei approfondisca il problema effettuando una risonanza magnetica di entrambe le ginocchia. Prima però ne parli con il suo ortopedico di fiducia e racconti bene la sua storia clinica vedrà che anche il collega le proporrà la soluzione che le ho suggerito.
Auguri.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
la ringrazio della risposta, la risonanza l'avevo gia fatta per ilginocchio dx, poi come dico è tutto passato. Mi rimane da farla al sx ma forse meglio come dice Lei farli a tutti e due. Ora come ora il ginoccho funziona, domani vado in bicicletta in compagnia ma accovaciandomi fino in fondo a risalire sento dolorino, grazie Ivano