Sangue occulto feci

Ho fatto lo screening colon-retto e mi hanno comunicato la presenza di sangue occulto invitandomi a portare immeditamente eventuale documentazione medica pregressa Ho già fissato un appuntamento per effettuare la colonscopia e sono molto molto preoccupata perche dieci anni fa sono stata curata,positivamente, con radioterapia per la presenza di un carcinoma anale epiteliale di tipo Malpighiano-I continui e ripetuti controlli che ho fatto in questi anni sono stati tutti negativi compresa l'ultima R.Magnetica di un anno fa ,l'ultima rettoscopia dell'ottobre 2012 e tutte le analisi di un mese fa.
Preciso che il carcinoma anale epiteliale si presentò con abbondanti ed evidenti emorragie .E'possibile che il carcinoma si sia riformato?Grarze per l'attenzione che vorrà dedicarmi,aspetto con ansia il suo parere.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'indagine rettoscopica non è utile nello screening,
tenga inoltre conto che non necessariamente deve addebitare
a recidive neoplastiche la positività del sangue occulto.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it