Su tre campioni tutti e 3 positivi con scritto sangue occulto

salve ho fatto l'esame delle feci (ricerca di sangue occulto nelle feci) su tre campioni tutti e 3 positivi con scritto SANGUE OCCULTO (solo sang. del colon retto) gli altri esami del sangue sono apposto tranne un po di glicemia (145) . solo sang. del colon retto cosa vuol dire ? quale puo' essere la diagnosi? cordiali saluti Roberto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il sangue occulto può essere originato da molteplici patologie, per cui la inviterei a farsi visitare da un gastroenterologo per decidere se e quali esami diagnostici eseguire!
Una glicemia di 145 (a meno che non abbia mangiato prima del prelievo) è già diabete!!!
resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
buon giorno dopo questi esami il medico di famiglia mi ha consigliato una colon scopia che ho prenotato per il 14/07 2014 quello che mi spaventa e il parere del medico di famiglia che dice nella migliore delle ipotesi e un polipo !! perchè e specificato solo dal colon retto . mi da un suo parere da specialista per favore . Cordialmente la saluto e la ringrazio tantissimo
[#3]
dopo
Utente
buon giorno sangue nelle feci pancia gonfia e fastidio a tratti doloroso nella parte sinistra vicino all'inguine alito pesante sono sintomi di una patologia tumorale al colon ? cordiali saluti e grazie
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sono sintomi aspecifici!
Attenda la colonscopia con serenità!
Si occupi anche della glicemia!!!
[#5]
dopo
Utente
salve volevo ringraziarvi davvero di cuore perche' oltre alle vostre risposte celeri e precise, alla vostra disponibilita' ci fate sentire meglio come dire un senso di protezione !!! GRAZIEE ..
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!
Ci aggiorni se le fa piacere!
[#7]
dopo
Utente
buon giorno ho finalmente fatto la colonscopia il referto dice: Ndr all'ER agevole introduzione e progressione dello strumento fino al cieco evidenziato dalla valvola ileocecale e dal forame appendicolare. si segnala a questo livello un diverticolo di media taglia in assenza di flogosi. Buona la pulizia intestinale. Nulla da rilevare all'esplorazione retrograda. iperemia del canale anale. Non ulteriori lesioni in atto a carico del tratto esplorato. sicuramente. Sicuramente mi ha spiegato cosa vuol dire ma sedato non ricordo quasi nulla mi ha prescritto venoruton per 7 gg e a fine terapia visita chirurgica anoscopia . praticamente non e nulla di grave? grazie ancora cordialmente la saluto.
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
solo infiammazione del canale anale!
Stia tranquillo: nulla di grave!
[#9]
dopo
Utente
meno male !! grazie ancora per la sua disponibilita' e sopratutto per la sua pazienza cordiali saluti Roberto