Sangue occulto 18 anni..dolori basso ventre.

Salve gentili dottori, ho compiuto da poco 18 anni, l'estate 2014 mi sono ricoverato per giramenti di testa cefalea, dopo una settimana e vari esami la diagnosì fu ansia e stress, gli analisi del sangue completi fatti nel ospedale erano tutti perfetti, solo che analizzando le feci anno trovato del sangue occulto, ho ripetuto l'esame diverse volte ed è riemerso:2 positi 2 negativi, la dottoressa dell'ospedale mi ha detto che non dovevo preoccuparmi e che non c'era bisogno di fare la colonscopia, ma negli ultimi giorni ho dolore addominale, e ho prenotato una colonscopia, vorrei sapere se nonostante la mia giovane età può essere qualcosa di grave? perchè i medici mi hanno detto di non approfondire gli esami nonostante 2 volte il sangue occulto è risultato positivo?ho avuto anche un'infezione da elicobacter ,rimossa che mi ha portato una gastrite follicolare,in ospedale mi hanno trovato anche la ferratina lievemente bassa..grazie mille..aiutatemi..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con quanto già detto dagli altri colleghi: non vedo motivi di preoccupazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)