Sangue occulto feci

BUONGIORNO, VOLEVO SOTTOPORRE IL SEGUENTE QUESITO: SONO UN UOMO DI 44 ANNI E IL MIO MEDICO MI HA FATTO FARE LE ANALISI DEL SANGUE OCCULTO NELLE FECI GIUSTO PER SCREENING (AL MOMENTO NON HO AVUTO ALCUN SINTOMO); HO FATTI TRE PRELIEVI E SONO TUTTI E TRE RISULTATI POSITIVI CON UNA "+" SU QUATTRO. IL MIO MEDICO PRIMA DI FARMI FARE LA COLON HA SUGGERITO DI RIPETERE LE ANALISI TRA TRE MESI. VOLEVO CHIEDERE SE I PROSSIMI PRELIEVI DOVESSERO RISULTARE NEGATIVI SE POSSO STARE TRANQUILLO O SE MI CONSIGLIATE COMUNQUE DI FARE LA COLON. GRAZIE.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo che vi sia indicazione alla colonscopia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
ANCHE SE L'ETA' NON CONSIGLIEREBBE ANCORA UNO SCREENING IN TAL SENSO?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'ETA' NON C'ENTRA NULLA SE IL SOF E' POSITIVO.
[#4]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.