Sangue occulto nelle feci

ho eseguito degli esami generali del sangue e l'esame del sangue occulto nelle feci su tre campioni. Gli esami generali del sangue sono buoni, i valori di riferimento sono nella norma. L'esame del sangue occulto nelle feci hanno dato il seguente risultato : il prtimo campione (primo giorno) Assente - il secondo campione (secondo giorno) Assente - il terzo campione (terzo giorno) Presente. Da precisare che un anno fa ho eseguito la gastroscopia il cui risultato, comunicato in passato, è : DIAGNOSI: GASTRITE EROSIVO EMORRAGICA. ULCERE BULBARI MULTIPLE IN FASE FORREST III. (TERAPIA : Esopral 20 mg 1 cp x 2 al dì prima di colazione e di cena per 2 mesi.
La terapia ancora in atto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
In caso di sangue occulto fecale positivo, vale sempre la pena di farsi controllare dal gastroenterologo di fiducia!
Le ulcere di un anno fa non dovrebbero essere più presenti ed il sangue potrebbe essere di altra origine!
Le consiglio una visita di controllo!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia