Problema allo stomaco

Cari dottori e cari utenti,ho quasi 22 anni,e da circa sei mesi soffro di uno strano sintomo che interessa lo stomaco,ed il sintomo è molto semplice da spiegare ma non ho mai trovato risposte pertinenti al mio malessere,in sostanza non posso rimanere con lo stomaco vuoto,perche se ci rimango sento come se i succhi gastrici del mio stomaco continuino una digestione la dove cibo non cè e il fastidio che sento è simile ad un bruciore ma non acuto,bensi piatto ma costante e fastidioso,infatti questo disturbo mi costringe a mangiare qualcosa ogni qual volta il sintomo si presenta,e non esiste un giorno da 6 a questa parte che non habbia questi sintomi,la mattina mi sveglio ogni giorno prima del dovuto per il fastidio e molto velocemente sono costretto a fare colazione per far passare il disturbo...

Sono andato dal medico curante che mi ha prescritto una cura di mrpral e un altro medicinale in bustina che (scusatemi) ora non ricordo il nome.

Ma di benefici non ne ho riscontrati o perlomeno sono talmente eniqui che non me ne accorgo nemmeno.

Ho effettuato l'esame delle feci per costatare evenquale presenza di helycobacter pylori ed è risultato negativo,e dovrei fare una gastroscopia...ma ho il terrore di farla e cercavo qualsiasi svincolo possibile...dai sintomi da me descritti può trattarsi di qualcosa di specifico? cè qualche farmaco che potrei provare prima di fare la gastroscopia?

Vi ringrazio e a presto
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No la gastroscopia con biopsie è il solo esame che potrà dare risposte cioè dire se esiste una infiammazione o un reflusso esofageo. Tale esame in molti centri viene eseguito con la sedazione ed è pertanto perfettamente sostenibile .

Dr. Roberto Rossi