Gastrite o ulcera

Buongiorno, da circa 1 mese sento dolore allo stomaco sotto costato e alla schiena,questo sempre, anche se non molto forte,pero' essendo un podista tutte le volte che corro dopo un paio di km sento di piu' al punto di dovermi fermare per qualche min...da poco ho fatto visita medico sportiva con prova da sforzo,spilometria e visita cardiologica il quale mi ha detto che e' tutto a posto,ricevendo idonieta'...ho solo un dubbio circa 2 mesi fa per un dolore alla tibia ho preso degli antinfiammatori potrebbe essere questa la causa?grazie!!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una infiammazione gastrica o duodenale. Dovrebbe chiedere al curante una prescrizione terapeutica .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Pensa che e' meglio fare prima una gastroscopia?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Penso che sarebbe opportuna una visita prima di procedere alla gastroscopia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille e' stato gentilissimo!!
[#5]
dopo
Utente
Ho fatto gastroscopia e questo e' esito:
Esofago regolare per decorso,calibro ed aspetto della mucosa.
Cardias non continente con lieve risalita della linea zeta.
Stomaco normodistensibile,rivestito da mucosa normale. In retrovisione si evidenzia plica sottocardiale,esito di plastica antireflusso,in ordine.
Piloro previo,centrale.Null'altro fino al II duodeno.
Ia terapia che mi ha prescritto il medico e' Gaviscon sciroppo dopo i pasti principali e un gastro protettore solo al mattino.Dopo 5 giorni non ho visto benefici perche' ho sempre dolore sia petto che alla schiene, questo dolore aumenta di molto quando faccio jogging,anche dopo solo pochi km. Grazie!!
[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non aveva fatto menzione dell'intervento di plastica anti reflusso,anche se è difficile correlare il disturbo con l'operazione pregressa.