Lettura dati gastropanel

Buongiorno Dottori,
da circa un mese ho problemi di stomaco, la sensazione è quella di avere un continuo peso all'altezza della bocca dello stomaco in tutto l'arco della giornata.
Non sento reflussi acidi, a volte ho dolori.
Il medico mi ha prescritto una gastroscopia che avrò appena a febbraio, nel frattempo ho fatto il GASTROPANEL e i risultati sono i seguenti:
PEPSINOGENO I 35,2
PEPSINOGENO II 7,0
PEPSINOGENO I / PEPSINOGENO II 5,0
GASTRINA 17 BASALE 0,3
HELICOBACTER PYLORI ABS 12,4

sotto viene riportato:
no infezioni da helicobacter

bassi livelli di gastrina possono indicare un aumento della secrezione di acido nello stomaco.

Valutare attentamente il valore del Pepsinogeno I per valori compresi tra 30 e 40 e si consiglia di consultare il proprio medico curante per ulteriori esami e trattamenti.

Il mio medico sarà via per circa 2 settimane e il sostituto non è un mio medico di fiducia.
Potete cortesemente interpretare i risultati per capire se ci sono patologia più o meno gravi in atto.

Grazie per la cortesia
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si evince alcun sospetto di gravità.
Sarà utile la gastroscopia per una oggettiva ed istologica diagnosi di una eventuale gastrite.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta.
Buona giornata