Reflusso?

Ho 23 anni e da qualche giorno avverto sintomi a mio parere tipici di reflusso gastroesofageo. Ho difficoltà a deglutire, rigurgiti acidi con spesso anche pezzettini i cibo, una volta anche di notte, e leggero bruciore alla gola. Mi capita averllo circa una volta l'anno e mi dura 2-3 giorni. Sta volta però sono già 10 giorni e ancora non mi passa autonomamente come sempre. Secondo voi, la causa di questo potrebbe essere il fatto che appena mangiato mi metto subito a lavorare alla tesi davanti il pc (purtroppo ho necessità di farlo anche se non va bene) o può essere solo il cambio di stagione? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il reflusso è possibile ed i comportamenti scorretti lo acuiscono. Potrebbe provare per qualche giorno ad assumere un procinetico prima dei pasti e valutare miglioramenti. Abolire alcol e fumo se presenti.

Dr. Roberto Rossi