Dopo lungo ciclo di pariet il reflusso non passa

Salve, ho 26 anni. Dopo circa 4-5 anni di dolori allo stomaco, gocciolamenti retronasali, extrasistole e quant'altro ho trovato il coraggio a Luglio di fare una gastroscopia.
Ne è risultato questo: "giunzione squamo colonnare risalita di 1 cm con cardias ipotonico, incontinente. Presenza di ernia iatale non stenosi, non diverticoli. Si conferma con manovra di retrovisione l'incontinenza cardiale e la presenza dell'arnia iatale. A livello dell'antro gastrico si reperta formazione polipoide sessile sulla quale si eseguono prelievi bioptici per valutazione istologica."
L'esame istologico non ha detto nulla di allarmante: polipo infiammatorio.
Mi è stato prescritto un ciclo di Pariet 20 mg mattina e sera e gaviscon advance un'ora dopo pranzo e un'ora dopo cena per 20 gg. Il mio medico curante vista la diagnosi mi ha detto di fare un ciclo più lungo. Così ho fatto questa cura da metà luglio a metà ottobre tre mesi, decrescendo il dosaggio nelle ultime settimane.
E' circa un mese che sono senza farmaci (prenso solo gaviscon) e sto malissimo. Ma non so se posso riprendere un altro ciclo di pariet. Ho paura mi faccia male o di assuefarmi. Ad ogni modo la situazione è insostenibile, non posso mangiare nulla, ho l'exstrasistole se mi piego, la tosse e una fortissima acidità.
Come mi consigliate di procedere? Perchè dopo il ciclo fatto, pur avendo avuto benefici mentre lo facevo, ora tutto sembra tornato come prima.
E' possibile dover vivere con questo disagio quotidiano già a 26 anni? Alcuni mi hanno suggerito di operarmi, ma mi sembra assurdo.,,è davvero l'unica soluzione?
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per il tono esasperato.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, l'intervento va riservato in casi selezionati e non responsivi.
Il reflusso è patologia cronica e come tale va gestito ... con terapia medica
e con il rispetto delle norma antireflusso.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it