Reflusso continuo da mesi

Buongiorno dottore, è da settembre che continuo ad avere quest'acidità pazzesca.I gastroprotettori non fanno nulla e quindi ho deciso di sottopormi nuovamente ad una gastroscopia.(Avevo già fatto sia gastro che colon qualche anno fa...negativi).Diagnosi... ipotonia del cardias gastrite eritomatosa antrale e poi questo è l'esito delle biopsie:cercherò di abbreviare.....nessuna traccia di celiachia....helicobacter negativo...gastrite cronica non atrofica inattiva.Insomma io ho proprio il gusto acido sempre...solo di notte non c'è....il medico mi ha dato molto frettolosamente il nexium..sa, come se io non li avessi già provati tutti gli inibitori PP.....secondo me è un problema intestinale ..il colon è sempre stato il mio punto debole ansia stress e fumo.Se tocco le verdure peggioro..l'altro giorno stufa ho detto ma si mangio la cioccolata intanto è uguale erano 2 mesi che non la toccavo....anche il latte senza lattosio e il parmigiano sembra creino problemi....sento proprio che il problema più che dallo stomaco mi da l'idea parti dall'intestino..dimenticavo..eco addome negativa....ormai mi sono fatta analizzare in lungo e in largo mancherebbe la colonscopia....un altra volta???Non lo so...mi da un consiglio lei visto che qui i medici non sanno che fare ???E ti dedicano quei 5 minuti e ti dicono le stesse cose????Mi dia un suggerimento.....sono stanca.....avevo perfino pensato di prendere un disinfettante intestinale tipo il normix..lo proporrò al medico....mi aiuta????''Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È indispensabile una visita gastroenterologica per valutare esattamente quali esami eseguire come ad esempio il test al lattulosio per escludere la SIBO. È ovvio che questo non è che un esempio perchè è necessaria,ripeto,una visita prima di consigliare opportuni approfondimenti. Il fumo e l'alcool se presenti DEVONO essere aboliti!

Dr. Roberto Rossi