Il reflusso gastrico può causare tutto ciò o devo andare

Salvi cari dottori vorrei chiedere la vostra opinione sul reflusso gastrico, mi viene ogni due e tre anni mi è sempre durato un mese ed era molto leggero, ora invece c'è l ho da sei mesi ed è molto forte rispetto alle altre volte.Sotto medico curante, le sto'provando tutte, ogni tipo di farmico con nessun effetto.Ora sto' provando il depradat con scarsi risultati, ne assumo due al gg prima e dei pasti, ma niente ,al quanto che mi sono rassegnata e il mese prossimo vado a fare l esame x vedere se c è l ho.Il mio problema principale è che dopo aver mangiato la pasta logicamente con poco condimento, viene un mal di testa, partendo dal dente sinistro arrivando al musculo della mascella, fino ad arrivare all occhio e alla tempia sinistra e dura delle ore. Al quanto che devo stare al buio x farlo passare e le medicine nn funzionano ..Quello che vi domando e' il reflusso gastrico può causare tutto ciò o devo andare su traiettorie diverse?. Grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non penso che il disturbo riferito sia collegabile al reflusso gastrico. In ogni caso è importante eseguire una gadtroscopia per stabilire se effettivamente è presente una patologia da reflusso.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la pronta risposta..questi sintomi che vi ho scritto, mi sono venuti prima e dopo il reflusso, quindi avevamo pensato che fosse dovuto a quello. Poi la persenstente bocca che puzza ec ec...Mi hanno precritto degli esami quello di soffiare , mi scusi ma nn ricordo il nome, e gli esami del sangue soliti x vedere se ci sono alterazioni.Dice che sono inutili? Che devo sottopormi direttamente alla gastroscopia? Grazie