Ricorrenti quali accentuato meteorismo, alvo alterno e dolori addominali ho eseguito una

Buonasera,
a seguito di problemi intestinali ricorrenti quali accentuato meteorismo, alvo alterno e dolori addominali ho eseguito una colonscopia. Sono state eseguite 4 biopsie e di seguito riporto l'esito:

Diagnosi
1: mucosa ileale con ipertrofia del tessuto linfoide mucosa-associata
2-3-4: mucosa colica con edema e mucofagi nella lamina propria

Descrizione Macroscopica
1 cont: ileo (1)
2 cont: Colon dx (2)
3 cont: Colon sx (3)
4 cont. Retto (4)

Vorrei avere informazioni circa l'esito.
Grazie mille!

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna che che riporti anche la descrizione della Colonscopia per poterle dare una risposta adeguata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)