Reflusso

Gent. Dott.Vorrei sapere se il Pantorc40 con il passare degli anni puo dare dei problemi . Io sono 5 anni che prendo il Pantorc40, appena lo lascio anche per un giorno no riesco a degludire perche mi sento soffocare dall acidita. Mi sono fatto parecchie Gastroscopie ed e risultato una lieve ernia iatale. Domando e possibile prendere a vita questo medicinale .
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I PPI non possono essere sospesi improvvisamente ma gradualmente.

Approfondisca leggendo questo articolo che contiene le informazioni che cerca.
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1677-gli-inibitori-della-pompa-protonica-ppi-corretto-utilizzo-e-raccomandazioni.html

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta,cerchero gradualmente di diminuire passando da 40 a 20 soerando bene ti ringrazio,