Dolore addominale sinistro

Salve,
Sono un ragazzo giovane e ultimamente ho avuto un dolore come costrizione a livello addominale basso sinistro . Questo dolore c'e l'ho quasi da 6 mesi solo che prima mi faceva male solo durante lo sforzo mentre l'ultima settimana si è accentuato molto e fa male anche a riposo o camminando normalmente senza sforzo.
Ultimamente ho avuto anche sangue rosso vivo abbondante con le feci ( solo con le feci e non da solo ) e gonfiore addominale mentre l'alvo direi no è cambiato anche se la frequenza dell'alvo è stata sempre bassa (1-2 volte a settimana ).
Ho la malattia da reflusso gastroesofagee da 3 anni però medicata.
Intanto che aspetto la data per fare la visita specialistica ( fissata per marzo 2014 per indisponibilità di posti dell'ASL ) vorrei chiedere l'opinione di un specialista .
Grazie in anticipo.
Saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Purtroppo senza una visita non è possibile dare una risposta attendibile. Consiglierei una visita da parte del medico di famiglia ed eventualmente il dosaggio della calprotectina fecale la cui alterazione potrebbe richiedere una visita gastroenterologica in tempi rapidi.

Dr. Roberto Rossi