Sindrome dell'intestino irritabile?

Buongiorno,
ho un dubbio sui miei sintomi legati all'evacuazione. La mia dottoressa di famiglia mi ha già prescritto dei fermenti lattici.
Volevo sapere se alcuni sintomi, che non ho detto alla mia dottoressa perchè mi parevano insignificanti (o meglio poco diversi da altri sintomi che le ho invece già detto ) e anche un po' per pudore, volevo sapere se questi sintomi rientrano nei sintomi della sindrome dell'intestino irritabile o di distrurbi dalle cause simili. E' infatti l'ansia, che in effetti ho parecchio, la principale diagnosi della mia dottoressa.
I sintomi sono questi: molto spesso ho feci dure in modo anormale e poi molli in modo anormale durante la stessa evacuazione (e di conseguenza devo fare il bidet ormai davvero assolutamente ogni volta che vado in bagno). Inoltre molto spesso tra le varie scariche, anche molli, intercorre quasi sempre un tempo in cui aspetto per la presenza d'aria, la mancanza di stimolo, o forse una specie di "costipazione" (se è il termine corretto), anche se sto evacuando feci molli (che normalmente dovrebbero essere evacuate in modo continuo, proprio perchè molli?)

(Poi, se può servire ho anche altri sintomi già detti alla mia dottoressa, tra cui bruciore di stomaco, meteorismo, movimenti nella pancia, aria nello stomaco, ecc)
Grazie, spero mi possiate chiarire il dubbio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi proprio " intestino irritabile".

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)