Dolore sotto costola e ombelico

Buona sera dottore..mio figlio da circa un'annetto a momenti alterni sente dolori (più fastidio) sotto la costa sinistra e dopo mangiato abbondandemente al tatto sente dolore...in più sente sempre al tatto un dolore zona ombelico parte sinistra...e alcune volte gli fa male la pancia principalmente quella zona w ha bisogno di defecare..quando sente il dolore alla costa ha stipsi per 2/3 giorni cosa può essere? Perdonatrmi per come ho scritto ma vado di fretta. Buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi che potrebbe trattarsi di sintesi dell'intestino irritabile!
deve bere molto e introdurre abbondanti fibre per regolarizzare la funzione intestinale!
in ogni caso una visita dal curante dovrebbe precedere ogni altra azione!
resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia