Ossiuri persistenti

Gentili dott,
circa un mese fa mi sono accorta vedendoli e sentendo il prurito di aver preso gli ossiuri!!! ovviamente il veicolo sono stati i miei figli di 6 e 9 anni anche loro infetti. Il pediatra mi ha consigliato Combantrin compresse (una per il piccolo e due per il grande) da ripetere dopo 7 GIORNI. Così ho fatto anche se avevo letto diversamente su internet e cioè che l uova si schiudevano dopo circa 15 gg.... Dopo esatti 15 gg dal primo avvistamento ne trovo altro, vivi, sempre nei bambini.....ripeto trattamento associato ad una pulizia maniacale di letti e bagno....compreso di lavaggio e cambio mutante continuo.... Niente da fare. Dopo circa 20 gg mi ritrovo io stessa ancora infetta e riprendo il farmaco, io e tutta la famiglia. Adesso ripenso al ciclo vitale di questi esserini e credo che riprendere Combantrin dopo 7 gg sia una sciocchezza e prevedo di saltare (domani sarebbe 7imo giorno) e di aspettare almeno 13-14 gg per ridarlo a tutti. Sorpresa: poco fa ho visto un ossiuro vivo e vegeto nel sederino del mio figlio piccolo!!! ho sbagliato i conteggi e mi hanno fregato! Non so cosa pensare!!! come fanno ad essere già nati in meno di 15 gg???? uff....il pediatra aveva ragione??? perché su internet dice di prendere Combantrin dopo 2 settimane? perché è troppo tossico.....io domani ricomincio ciclo ma non vedo la fine di questa odissea.....mi dite se faccio bene a ripetere cicli ogni 7 gg per altre due volte?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo puó succedere quanto riferisce. Ricominci pure il ciclo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie dottore.....mi sento avvilita e preoccupata per tutto sto pirantel che sto dando ai miei figli.....ogni 7 gg sarà troppo? Inoltre mio figlio di 6 anni ingoia la compressa spezzettata in 4 parti anziché masticarla....potrebbe essere questa la causa del mancato effetto?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si modifica l'effetto frammentando la compressa.

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
gentile dottore.....sono passati altri 7 giorni e sono indecisa se ripetere il trattamento. Ultimo ciclo iniziato all'avvistamento di un ossiuro vivo è stato giovedì 5 giugno (ovviamente ognuno di noi ha preso le compresse di Combantrin in base al peso), dopo 7 gg ancora visti e preso tutti altra dose....domani saranno passati altri 7 giorni ma non ho più visto alcun ossiuro ne vivo ne morto....che faccio??? se ripeto per 3 volte Combantrin (una dose a settimana x 3 settimane) è un dosaggio troppo alto?