Parasittosi

Buongiorno!

Ho un problema con i parassiti intestinali, io e mio figlio di 3 anni e mezzo. I sintomi di mio figlio sono diareea ma anche stitichezza,prurito anale quando erano tanti, la notte non dorme tranquillo, si sveglia spesso e la mattina ha mal di pancia, tosse secca al mattino. Intorno al anno ha delle uova o larve non so essato di colore bianche-giallastre, feci gelatinose a volte, 2 macchie sulla pelle scomparse dopo 2 settimane .Poi i miei sono prurito al naso, allergie e la notte sento movimento,soletico intorno al anno ma anche sulla pelle.Nelle feci ho trovato dopo l'assunzione di vermox, zentel come filli di capello molto sottili lunghi intorno a 1cm e tanti. Siccome non riusciamo a debelirli, da 7 mesi combatiamo, magari un consiglio in piu ci aiuta. Ho disinfettato tutto per lunghi periodi .

Grazie mille e distinti saluti !
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha certamente eseguito un esame parassitologico delle feci ? Quale il risultato ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si, scotch test, esami feci negativo. Poi non lo so se e normale ma l'atessa del risultato e lunga 30 giorni ( laboratorio del ospedale). Magari dalla descrizione mi puo aiutare,( sono cca 1 cm e anche piu piccoli, sottili, bianchi ,o bianco gelatinoso, e si fanno sentire la notte o al riposo) io pensavo sono oxiurii e anche il pediatra e medico di famiglia pero tutti vogliono esami che risultano negative, e poi aspetto un secondo risultato da 3 settimane che ancora arriva. E nel fra tempo noi cioe da 7 mesi non sapiamo che fare. Le cure le abbiamo fatte diverse volte ma punto e da capo, anzi trope volte.
Non so se il laboratorio sbaglia qualcosa perche mi dicono di portarle anche dopo un giorno tenute al frigo e si perdono le trace ( mio figlio e un po stitico quindi per averle...) le devo conservare al frigo .