Catarro tipo pallina improvviso

salve,
ho 32 anni
soffro di reflusso da diversi anni
prendo lansoprazzolo più o meno tutte le mattine

da alcune settimane, 2/3 volte alla settimana, mai più di una volta al giorno, mi capita di avere problemi di catarro
dal nulla, improvvisamente, mi sento un corpo estraneo in gola
sento l'esigenza di grattare la gola e subito mi viene su con la saliva una pallina di catarro denso e marrone

[Link rimossi dallo Staff]

Ritenete che debba preoccuparmi e approfondire oppure può essere una conseguenza del reflusso magari mixato con un po' di raffreddore (naso chiuso)

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive, e si vede nelle foto, si tratta di muco con tracce ematiche. Probabilmente si tratta di rottura di qualche capillare a seguito dello sforzo di raschiare la gola. Il reflusso ne può essere la causa, ma sarebbe utile una visita ORL.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)