Accompagnata da una esofagite da reflusso come la mia viene difficile espellere il catarro che si

Circa dieci anni fa mi e' stato diagnosticato un esofago di Barret ,che tengo sotto controllo con la gastroscopia e Biopsia ogni anno.Prendo come protezione Nexium 40 mg e cerco di fare una dieta equilibrata.Il mio problema e'che da 3 anni come incominciano i primi freddi faccio fatica a respirare ,sono andata in diversi specialisti otorini .mi e stata diagnosticata una faringite cronica atrofica,che pero'( almeno cosi mi e stato detto) accompagnata da una esofagite da reflusso come la mia viene difficile espellere il catarro che si forma,e mi provoca questa difficolta ' a respirare,ho fatto tutte le prove possibili, Aerosol , Sedo calcio, Rinastil nasale,Formodual, il mio medico curante mi ha prescritto di prendere Lexotan mattina e sera ,ho provato per un po'di giorni ma non e' servito a niente.Mi chiedo e mai possibile che non si trova un rimedio? Le premetto che da 3 anni prendo il Femara poiche' sono stata operata.al seno. La ringrazio per una sua risposta cordiali saluti
.,
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vi é correlazione fra faringite stagionale e reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua risposta cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
qualche mese fa ho chiesto un consulto riguardo una mia esofagite da reflusso con esofago di Barret ,da dieci anni tenuto sotto controllo con gastroscopia e Biopsia ogni anno.Due settimane fa nel controllo annuale,mi viene diagnosticato non piu' un esofago di Barrett (dicendomi guarita) ma una Esofagite da Micosi ,ecco il referto: Esofago di colorito roseo, lungo le viscere piccole e diffuse placche biancastre,come da Esofagite da Candida. mi e stata tolta la nexum 40 mg che prendevo da dieci anni,e fare una cura per dieci giorni di Diflugan .Il problema e stato che appena ho tolto la protezione dello stomaco.i bruciori erano insopportabili come dieci anni fa forse anche di piu',son riuscita a resistere una settimana dopo ho dovuto riprenderla.Ora la mia domanda e': puo' essere che l`Esofago di Barrett non e' mai esistito? Visto che i bruciori di stomaco ancora ci sono.Cosa mi consiglia di fare, e' il caso di fare un'altra gastroscopia per chiarire la situazione?
Io purtroppo ho sempre questa forma di catarro che si forma nella faringe e tante volte ho dei problemi alla respirazione,so anche che la micosi da candida e difficile a curare .
La ringrazio immensamente per un suo consiglio ,cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Reputo si sia trattato di un falso Barrett e che le abbia necessità di una terapia continuativa antireflusso.

[#6]
dopo
Utente

La ringrazio tanto per la sua immediata risposta,come sempre molto utile.

cordiali saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' stato un piacere. Auguroni.